sabato 14 marzo 2015

L'angelo particolare (Clintin Igbinovia)


Cj è un ragazzino un po' strano, lui ha capelli biondi, occhi azzurri, naso a patata, orecchie normali, denti bianchi, come l’interno di un cocco, vestiti firmati da rapper, occhiali da vista ed è sempre con un berretto.

Lui è un ragazzo, come ho detto prima, strano perché tutti lì in quella città in Sciencity volevano diventare tutti leggende della scienza invece lui voleva diventare leggenda dello sport e voleva andare alle olimpiadi. Allora tutti i giorni Cj diceva ai suoi genitori che andava al museo per studiare il medioevo però non era proprio così perché lui scappava dalla città perché nella sua città non c'erano associazioni sportive, allora lui, prendendo l’unico progetto che ha vinto per un regalo di consolazione per essere arrivato ultimo alla gara di intelligenza, se ne scappa tutto solo al campo di un'altra città per allenarsi tutta la notte a basket, calcio, tennis, nuoto, pallavolo, atletica…

Lui in educazione fisica era il più bravo della classe ma nelle altre materie era l’ultimo della classe infatti era anche stato bocciato e per i suoi prof era la vergogna, per la Spirit Live, la scuola più educata del mondo, di cui facevano parte 1786 classi, e questa è la prima.

I suoi compagni che erano molto secchioni ed egoisti, lo prendevano in giro perché il suo voto massimo era 8 mentre per loro invece il loro minimo voto era 9, che per loro era bassissimo; però a Cj non importava più di tanto perché lui diceva che studiare non è importante ma è importante solo allenarsi e il suo motto era “sei esercizi al giorno leva la scuola di torno”.
Lui una notte passando dal bosco, per andare nella sua beata pista, sentì degli urli spaventosi, allora lui spaventato scappò a più non posso, e, ovviamente senza farlo apposta, batté il suo record personale dei 200 m in meno di 15 s, così nel frattempo arrivò anche per la prima anzi primissima volta 10 minuti in anticipo, così lui ne approfittò per copiare i compiti da internet.
Lui finendo tutti i suoi allenamenti aveva paura di passare dal bosco che per lui era infestato da fantasmi, allora chiamò sua madre dicendole che aveva sbagliato strada e non era venuto con il suo motorino e le disse altre bugie del genere così la convinse.
Lui sognava uno strano angelo che gli diceva ripetutamente “E”. Cj pensando fosse solo un orribile incubo se ne fregò, così l'indomani anche se era vacanza si svegliò sempre di buon'ora e, ancora curioso di quello che aveva sentito il giorno prima, chiamò i suoi amici che avevano il suo stesso desiderio solo con sport diversi: Gioele con il nuoto, Aurora con il calcio, Simone con il pugilato.
Loro andarono tutti assieme a indagare sui rumori che Cj aveva sentito la notte prima, aspettando ore ed ore ad un certo punto sentirono degli strani strilli, loro facendosi coraggio seguirono la stana voce che proveniva proprio dal centro del bosco ma giunti lì non trovarono assolutamente niente, allora straniti cercarono degli indizi, ma non trovarono nulla neanche impronte di scarpe allora mentre loro cercavano ogni soluzione possibile, degli altri urli di ragazza si sentirono fittamente dall'altro lato del bosco, loro correndo come se fossero alle olimpiadi trovarono due strani angeli che stavano orribilmente divorando Peretti, un loro amico di un'altra città. Tornati a casa decisero di dire ai loro genitori tutto quanto ma i famigliari pensando che era solo uno dei loro terribili scherzi non li ascoltarono, ma loro cioè Cj, Gioele, Aurora e Simone non si arresero allora andarono alla polizia dove tutti gli impiegati gli risero in faccia.
Loro dalla vergogna e dalla rabbia decisero di scappare solo che non avendo posti in cui andare presero delle scorte per un intero mese, poi si accamparono in una casa disabitata.
Cj sognò di nuovo l’angelo solo che questa volta si presentò e gli disse che era stato catturato con i genitori dei suoi amici e lui era l’unico essere in grado di sconfiggere il potente e misterioso dott. Casetta e sua moglie dott.ssa Raso sapiens in tutta la galassia. L'indomani andarono a casa ed era vero: i loro genitori non c'erano più: decisero di aspettare un po’ perché forse erano andati a fare la spesa, però nessuno era entrato o uscito per tutto il giorno. Provarono a chiedere aiuto solo che come i poliziotti la gente gli rideva in faccia, allora i quattro ragazzini decisero di andare loro a salvare i loro genitori solo che non sapevano tante cose, tipo dove erano andati; allora partendo in direzione del bosco pensarono a come fare a sconfiggere i due demoni.
Nel sogno fortunatamente riapparì Marta cioè l’angelo della vita con altri esseri: Gianluca il secondo angelo, Daniele metà umano metà maiale, Pipino il postino dell'imperatrice Andreea, Luca il cuoco, Marika l'unicorno, Cinzia una cacciatrice, Iris una pescatrice, Deborah una vagabonda, Serena una fata, Alessia una sirena, Martina la sorella di Rocco Siffredi, Elena un piccolo elfo e infine Clintin il gemello disperso di Cj. Anche i genitori furono liberati.
Cj vedendo uno uguale a lui capisce che era stato adottato e che forse quella era la sua vera e unica famiglia; lui cercando risposte riandò a casa in piena notte per chiedere ai suoi due genitori come era nato, loro gli risposero con sincerità dicendogli che era stato adottato; lui giù di morale si addormentò e PUF ecco i mostri solo che notò che erano in 19 questa volta, i suoi tre amici erano stati catturati.
FINE PRIMO EPISODIO

Nessun commento:

Posta un commento