sabato 7 marzo 2015

Il ritrovamento dei 5 cuccioli perduti (Davide Peretti)


In un villaggio tanti anni fa nella contea di MERLUN vivevano un grande mago di nome Gandalf e il suo nipote Same.

 

Un giorno di sole il nipote vedendo i cittadini poveri che chiedevano denaro chiese allo zio che cosa era successo di grave; il mago rispose dicendogli che il drago Kusa aveva rubato il tesoro alla gente perchè era arrabbiato e pensava che gli avevano rubato i cuccioli .

Così Same e il suo amico Gulli con l’aiuto della mappa del mago si recarono alla prima tappa:il ponte di Scilla, un orribile orco nero a cui piaceva fare gli indovinelli;li sottopone a un indovinello:


“E’ TUO MA LO

USANO GLI

ALTRI”

Loro risposero “amore”. Era giusto e così passarono alla seconda tappa: il pozzo dei goblin morti. Same e Gulli uccisero dei goblin e così passarono ad un bosco dove sentirono dietro un cespuglio i 5 cuccioli.

Arrivati ai piedi del Monte della Fiamma rossa, vedendo una cavalla con una ragazza bellissima di nome Fiore per il suo profumo, Same si innamorò e le chiese se voleva venire con loro: lei accettò.

Arrivati in cima sentirono una voce:<<Voi avete qualcosa di mio >>, capirono che era il drago, sapevano che parlava dei 5 cuccioli e chiesero di fare cambio col tesoro. Dopo un po’ il drago decise e così Same e Gulli tornarono a casa, con Fiore e dando il tesoro a tutti e infine si fecero le nozze tra Fiore e Same.


 

Nessun commento:

Posta un commento