lunedì 9 marzo 2015

La spada d'oro (Martina Bessone)


C’ erano una volta un re e una regina che avevano una figlia bellissima, Il loro servo si era innamorato di lei e tutte le volte che la vedeva rimaneva colpito dalla sua bellezza. Un giorno lo schiavo di nome Samir incontrò la bella principessa di nome Marianna e tutti e due rimasero impietriti l’uno per l’altra, ma vennero disturbati da delle grida d’ aiuto.


Marianna riconobbe che le voci erano dei suoi genitori, si affacciarono alla finestra e li videro nelle grinfie di un drago. Il famoso DRAGO D’ORO che solo con la SPADA D’ORO si poteva uccidere, quindi Samir disse a Marianna di rimanere nel castello chiudendolo tutto mentre lui andava a cercare la spada d’oro. Samir si mise in viaggio per andare a cercare la spada d’oro per liberare il re e la regina. Samir sapeva che per prendere la spada d’oro doveva superare molti ostacoli ma lui ci voleva provare lo stesso. Prima di arrivare al castello doveva passare in mezzo ad un paese di demoni: dopo un pò che camminava spaventato vide delle persone che lo inseguivano e quindi si mise a correre.


Quando non li vide più dietro di lui uscì dal paese e vide un bellissimo castello d’oro e come mise il piede nel castello questo diventò oscuro e pieno di spiriti. Riesce ad evitarli tutti ed a arrivare fino alla stanza dove c’era la spada d’oro.


Andò fino alla sala del castello dove c’era la spada d’oro, la prese, andò fino in cima alla torre dove c’era il drago che teneva prigionieri il re e la regina. Arrivò alle spalle del drago e gli infilzò la spada d’oro dritta nella schiena del drago.    


Il  re e la regina vennero liberati da Samir che chiese al re la mano di Marianna e il re disse che poteva prendere in sposa sua figlia  e tornarono tutti insieme al castello.


Si fecero dei grandi festeggiamenti sia per il matrimonio tra Samir e Marianna, ma anche per la liberazione del re e della regina e vissero tutti felici e contenti.

MARTINA BESSONE

 

Nessun commento:

Posta un commento