sabato 7 marzo 2015

Il sogno di Albert (Serena Sannella)


Albert, un bambino di nove anni, sognò di andare in gita con i suoi compagni nel bosco, dove vedono un castello, e si immaginarono di diventare proprietari di quel castello; era abbandonato, i ragazzini entrarono dentro dove un grosso pavone prese i suoi amici, dopo un po’ arrivarono dei lupi e Albert si trovò in difficoltà.




Il ragazzino iniziò a correre, ma il lupo era più veloce di lui, quando a un certo punto Albert mise l’anello che gli aveva regalato suo zio e scomparve ritrovandosi in un altro posto dove c’era un fiume largo duemila metri, ma sentì dei rumori dietro di sé, si girò, era un lupo. Prese una foglia grandissima e iniziò a navigare finché trovò un ponte.


Si appoggiò e sentì qualcuno che parlava: Albert iniziò a spaventarsi, poi capì che era il ponte e il ragazzo gli disse il suo problema.

Il ponte gli disse di andare nel deserto dove avrebbe trovato le sabbie mobili e lì avrebbe potuto combattere, con la spada che gli diede il ponte, con i lupi e avrebbe potuto liberare i suoi amici.



Albert corse, combatté con gli animali, uccise il pavone e riprese i suoi amici.




Albert adesso doveva mettere l’anello e riportare al castello sé e i suoi amici. Ritornati al castello c’erano ancora i lupi, lui e i suoi amici li sconfissero. Dopo grandi discussioni decisero di liberarsi del castello, e vissero per sempre felici e contenti.

Nessun commento:

Posta un commento