lunedì 25 maggio 2015

La tragica storia di Richard (Gioele Damiano)

Richard è un giovane bambino legato al suo cane Billy.
All’ età di otto anni Richard ha una gravissima malattia “il cancro”.
I genitori non sapevano cosa fare, erano disperati, spendevano milioni e milioni di euro per lui ma i risultati peggioravano, aveva gravi conseguenze ma lui non mollava mai , aveva sempre il sorriso  nella sua  faccia  anche quando lo operavano , facevano un operazione alla settimana  era davvero una cosa grave .

Billy il suo cane era un pastore tedesco, ogni volta che vedeva Richard lo leccava  tutto , gli faceva le feste e poi si addormentava vicino a lui.
Per il bambino il cane  era :amore , speranza e una grande amicizia.
Al suo ultimo esame ha chiesto se poteva tenere vicino il cane, durante l’operazione. Gli infermieri gli risposero che andava bene solo se il cane era tranquillo. All’inizio dell’operazione Billy abbaiò come per dire: “Lasciatelo stare”, il cane corse subito dal ragazzo e ringhiò agli infermieri, il cane prese Richard dalla manica e la tirò finché non si svegliò. Una volta sveglio il ragazzino non si poteva operare e gli dissero che l’avrebbero operato la settimana dopo. Arrivato il momento dell’intervento il dottore vide che il cancro stava guarendo da solo per miracolo.
Solo il cane e il bambino sapevano cosa era successo nell’operazione del cancro.
A volte i miracoli accadono.

Nessun commento:

Posta un commento