lunedì 25 maggio 2015

Il bassotto (Davide Pipino)

C’ era una volta un bassotto di nome Tino, viveva in una casa di una anziana signora con la sua amica gatta Adele.
Tino era di colore nero con macchie marroncine ed era un cane molto fedele perché si prendeva cura della padrona sapendo che era anziana.

Era molto amico di Adele perché da piccolo era stato abbandonato e ella lo aveva salvato e portato dalla signora che si chiamava Mery. Il cane viveva una vita tranquilla e felice però gli altri cani lo prendevano in giro a causa della sua bassezza finché un giorno scappò di casa e se ne andò lontano da casa. Se ne andò in montagna e conobbe un lupo: divennero grandi amici e un giorno decisero di partire a conoscere il mondo e viaggiare alla scoperta delle grandi razze di cani.
La loro prima tappa fu il Canada e si aggiunse al gruppo un Sanbernardo randagio scappato perché non era abbastanza forte da scavare nella neve per salvare la gente.
Poi andarono in Cina e si aggiunse a loro un Chow Chow, un cane cinese pieno di peli.
Il bassotto con questi amici aveva ritrovato la felicità e tornò a casa con i suoi amici e convinse gli altri cani che essere bassi fa parte della sua razza e che non serviva prenderlo in giro e da quel momento vissero tutti felici e contenti.

Nessun commento:

Posta un commento