venerdì 10 aprile 2015

B.L.M. (Cinzia Amparore)


In una casa di montagna vive un ragazzo, Davide, con il padre.

Davide è un ragazzo di 18 anni, alto occhi azzurri e capelli castani.



La sua personalità può essere riassunta in due parole: odia la sua vita perché la madre con sua sorella era in macchina, c'è stato un incidente e la madre prima di  morire ha salvato sua sorella Sofia. La bambina di tre anni non è mai stata trovata perché probabilmente è stata rapita. Davide è rimasto traumatizzato: infatti pensa solo a Sofia e ogni giorno va dalla polizia e chiede se ci sono novità.


Ogni notte fa un sogno ricorrente, cioè la catastrofe della Terra, ma lui se ne frega. Il sogno è il seguente: la luna sta precipitando sulla Terra, gli abitanti però sono tutti tranquilli perché pensano solo a passare al meglio l'ultimo giorno della loro vita ma Davide neanche in quella occasione riesce a vivere la vita al meglio, la luna è sempre più vicina, ma in quel momento si sveglia sempre.

Finita la scuola va a casa, suo padre lo sta aspettando e gli chiede: "Hai preso dei voti, ci sono novità?" e Davide risponde: "Sempre uguale ovvero un 4 di storia e una convocazione dal preside". E il padre risponde che lo aspetta la solita punizione cioè lavare i panni sporchi e il lurido bagno.

Arriva la sera e il ragazzo va a dormire. In quella notte nel suo sogno c'è qualcosa di diverso: appena arriva nel mondo parallelo una luce lo abbaglia: è una bellissima ragazza con il vestito bianco, capelli biondi, occhi azzurri e il suo carattere è pacifico, di nome Pax.


Pax gli dice: "Tua sorella è viva, è stata rapita da Diabulus, se tu rinunci a fermare la luna non solo morirai tu, ma morirà anche tua sorella." Diabulus è l'essere più perfido che esista, è basso, capelli marroni, occhi neri, carnagione scura e si veste puramente di viola.


Davide si risveglia di colpo e per tutto il giorno pensa solo a quello che gli aveva detto Pax.

Quando torna a casa non vede suo padre, ma la cosa non gli interessa affatto. Visto che non c'era suo padre ne approfitta e fa un po' di festa per non pensare più alle parole di Pax, ma non ci riesce.

Appena si addormenta si ritrova nel mondo parallelo e incontra nuovamente Pax che gli dice che Diabulus abita nel castello più tenebroso di tutto quel mondo nel quale era prigioniera sua sorella.


Davide convinto di poter salvare Sofia si dirige verso il castello, ma Pax lo blocca dicendogli: "Tu, non puoi andare subito alla dimora di Diabulus senza prima fermare la luna." Ma Davide protesta dicendo: "Io devo andare a salvare mia sorella, alla luna ci penserò dopo." Pax insiste: "Devi fermare la luna altrimenti tu e Sofia non avrete più nessuna possibilità." Davide allora torna indietro. Pax dà al ragazzo delle carte in cui c'era il progetto di una macchina, ma Davide doveva riuscire a costruirla. Dopo tre giorni all'incirca riesce a costruirla e gli dà il nome di B.L.M che significa “battuta la luna minacciosa”. Il ragazzo punta la macchina verso la luna e l'accende e a quel punto la luna torna al suo posto e sparisce anche Pax perché la sua unica missione era riportare la luna al suo posto. Davide corre al castello, sconfigge Diabulus e libera sua sorella. Il giovane si sveglia e rimane un po' confuso, ma poi vede sua sorella che sta bene. Dopo un po' però gli salta davanti  Diabulus che lo spaventa così tanto da fargli prendere un infarto e così finisce la vita di Davide.
Cinzia Amparore

Nessun commento:

Posta un commento