lunedì 26 gennaio 2015

Un'avventura terrificante (Cinzia Amparore e Elena Brignoli)



Una sera d'estate un bambino di nome Michael insieme al suo migliore amico David decisero di andare a vedere chi si nascondeva nel castello di Londra. Di quel castello tutti dicevano nascondesse il fantasma del padrone che non voleva venderlo. A questo proposito si diceva che due persone erano andate a vederlo per poi comprarlo, ma non ne erano usciti vivi. Michael era molto coraggioso e voleva andare in quel castello a tutti i costi, era anche bravo a convincere le persone, infatti era riuscito a convincere il suo migliore amico David, che al contrario era proprio fifone, ad andare con lui.


Michael era biondo, slanciato, profondi occhi azzurri, agile, intrepido e coraggioso. Il suo migliore amico invece era bruno, grandi occhi marroni, piccolo di statura, timido e poco incline all'avventura. Proprio per questo loro due erano molto amici. Michael adorava le sfide e mettersi sempre nei guai.


Quella sera c'era la luna piena, per questo avevano deciso di andarci proprio quel giorno. Pieni di coraggio i due amici si incamminarono verso il castello e arrivati davanti alla porta provarono ad aprirla. Sull'entrata Michael cominciò ad urlare: "C'è qualcuno?" Nessuno gli diede risposta. Michael entrò e si trascinò dietro David che non avrebbe mai e poi mai voluto entrare.


Dopo che i due amici entrarono la porta si chiuse di colpo, davanti a loro c'era una grande scalinata e alla fine di essa due corridoi: uno era pieno di porte, nell'altro c'era una porta aperta che dava su una scala che a sua volta portava alla mansarda. Loro non erano attratti dalla porta che portava nella mansarda, bensì dal corridoio pieno di porte. Provarono uno da una parte e l'altro dall’altra ad aprire tutte le porte ma erano tutte chiuse a chiave. I due amici si guardarono intorno ma non videro nessuna chiave a parte quella del portone.


In quel momento Michael ebbe un'illuminazione, capì che quella chiave apriva tutte le porte del castello. Il problema era solo uno, la chiave era dalla parte esterna del portone ed esso non si apriva. David che era molto intelligente vedendo una finestra lì vicino chiamò Michael e gli disse di provare ad aprire la finestra. Era tutto perfetto solo un piccolo particolare: la finestra non si apriva. Michael non era molto intelligente, ma molto astuto: vide un tavolino, gli staccò una delle gambe e si precipitò verso la finestra e ... FRESCHHH. La finestra si ruppe e i due amici saltarono fuori. Quando furono davanti al portone lo aprirono e presero la chiave.


Risalirono le scale, riandarono nel corridoio e aprirono le 10 porte che si trovavano nel corridoio. Nelle stanze non trovarono niente che poteva far credere che lì abitasse qualcuno. Delusi i due ragazzi dovettero andarsene per due motivi: il primo è che tanto non avevano trovato niente e il secondo è che ormai era già mattino. Uscirono dal castello e se ne andarono, ma prima di tornare a casa Michael, voltandosi indietro, vide che in mansarda si erano accese le luci ... ma esisterà veramente il fantasma???!!!
                  

Nessun commento:

Posta un commento