sabato 31 gennaio 2015

La storia di un giovane sceriffo (Davide Peretti)


Nel  lontano west un giovane sceriffo era odiato da tutti perché era stato un delinquente che con  i suoi amici andavano a  svaligiare le banche della città in cui abitavano .

Questo sceriffo era alto,magro , occhi chiari, dal carisma bravo e cattivo insieme, bruno di capelli , con in bocca sempre un chewing gum alla fragola e un cappello sempre rivolto in  giù. E un paio di occhiali neri.

Ma un giorno cambiò tutto : la banda della quale faceva parte una volta andò a rubare nella stessa banca  dove la sua amica lavorava e presero il denaro  e in ostaggio anche lei.

Lo sceriffo passando di lì tutte le mattine vide che non  c ‘era più ,vide anche che  non c’era neanche più un soldo e vide bossoli di proiettili  sotto le sedie. Capì che era stata la sua vecchia banda:  gli  mandarono un messaggio (una manciata d’oro);  lui capì e andò  al fiume.

Andando all’appuntamento aveva con sé la busta per il riscatto ; i banditi la presero e scapparono sul treno che partiva  in quel momento. Lui più veloce che mai con un colpo fece dirottare il treno e così riuscì a fermare  i banditi a liberare la ragazza.

Riprese la fiducia della città per aver salvato la vita di una ragazza, lasciò il suo lavoro da sceriffo e si mise a lavorare con lei.

Nessun commento:

Posta un commento