venerdì 1 gennaio 2016

UNA SFIGA TOTALE (racconto comico di Daniele Casetta)

Uno strano tipo di nome Billy decise tutto fiero di andare al supermercato a comprarsi le scarpe nuove. Mette in moto la macchina e parte fischiettando una allegra canzone.
A metà strada sente la macchina singhiozzare e fare strani rumori, ma lui furbo la spense e non riuscì più a farla ripartite. Così la dovette spingere fino al distributore che era lontano ben 3 chilometri. Oltretutto a quel distributore la benzina costava un occhio della testa, ma non avendo scelta dovette comunque sganciare i soldi.
Arrivato al supermercato con i vestiti bagnati fradici dal sudore si diresse verso le scale mobili del piano superiore. Ma fu all'ultimo scalino che i pantaloni di Billy si incastrarono strappandosi e facendolo cadere.

Al negozio non trovava nessuna scarpa con il suo numero. Solo un paio marrone piuttosto brutto, ma Billy era obbligato a comprarle, ormai le sue scarpe le aveva distrutte nella caduta sulle scale; così un po' arrabbiato le comprò.
Correndo andò verso le casse e non guardando per terra scivolò lanciando le sue scarpe in aria e battendo una testata quasi da spaccarsela.
Alzatosi da terra con tutta la testa che gli girava arrivò alla cassa. Diede le scarpe alla commessa per pagarle, ma cerca, cerca e ricerca il portafoglio non c'era. Così lasciò le scarpe e lo andò a riprendere in macchina. Tornato alla cassa le pagò e se le infilò ai piedi.
Neanche uscito dal supermercato pestò un cacca che lo fece andare su di giri. Tornato a casa pensò: “Be’ dicono che pestare una cacca senza saperlo porti fortuna, speriamo che a me ne porti perché fino ad ora non ne ho avuta tanta.”


Nessun commento:

Posta un commento