domenica 3 gennaio 2016

IL CORRIDOIO BAGNATO (racconto comico di Clintin Igbinovia)

Roberto, un poliziotto neoassunto, andò al centro commerciale per una chiamata urgente perché c’era stato un codice verde. 
Roberto appena arrivato all’ingresso chiamò il suo capo, che doveva ancora partire dalla centrale, e gli disse: <<Scusi capo, qua al centro commerciale c’è appena stato un omicidio>>.
Allora il capo gli chiese com’era successo il fatto, e Roberto sbuffando gli disse: << L’omicida è una donna quarantenne con un grande difetto, è fissata con la pulizia: infatti lavora come  signora delle pulizie dentro la parte sud del centro commerciale.


Mentre lei puliva il corridoio ecco che arrivò la vittima, un ragazzino quindicenne, con le scarpe sporche di fango perché era appena arrivato dal campo di calcio e non si era cambiato le scarpe.
Lasciò un percorso di fango lungo tutto il corridoio che era stato appena lavato ed era ancora bagnato, allora la signora prese un pannolino usato e per fargli del male gli fece annusare il pannolino. Il ragazzino appena sentita la puzza cadde a terra e morì.>>

Il capo, che era già nervoso di suo, gli chiese con forza se  le truppe erano già entrate in azione. Ma Roberto gli disse di no perché il pavimento era ancora bagnato e la signora era ancora armata.

Nessun commento:

Posta un commento