lunedì 23 novembre 2015

Cosa pensiamo della pace (Andreea Sarmasan)

Ciao, io sono Andreea e per questo concorso ho voluto far finta di essere una giornalista, ma non una giornalista che va in giro a scoprire nuovi gossip, ma una che vuole sapere le opinioni degli altri riguardo la pace e la guerra. Ho chiesto ad amici e familiari, ho ottenuto risposte che mi hanno colpita per la loro  vasta immaginazione. Noi siamo la futura generazione e saremo noi a cambiare il mondo per questo motivo mi sono interessata alla pace.
Una risposta molto strana l’ho ottenuta da una  mia cara vecchia amica; io le ho chiesto:”Cosa ne pensi della pace?”e lei con certezza e convinzione mi ha detto:”Allora, per me la pace è: essere tutti uguali, essere in armonia e non fare distinzioni fra la gente cioè fra ricchi e poveri, magri e robusti, di colore o bianchi. Per me è questa la vera pace!” Poi le ho ancora chiesto una cosa:”Cosa faresti per fermare la guerra?”e lei mi rispose:”Darei rifugio ai profughi e li nasconderei in un luogo introvabile così i soldati si arrenderanno e le guerre finiranno se non ci sono persone da ammazzare.” Mi è piaciuta molto come risposta. La mia migliore amica è stata un po’ più sbrigativa,ma alla fine le risposte che mi aveva dato erano semplici, ma l’importante è che venivano dal cuore. Alla prima domanda mi ha risposto che la pace è amore e gioia senza differenze sociali e alla seconda ha detto che ucciderebbe tutte le persone che fanno la guerra in modo che scontassero le pene che hanno fatto soffrire agli altri poveretti costretti a nascondersi e a rischiare la morte anche se erano innocenti.
Queste sono le due risposte che mi sono piaciute di più, ma anche io ho il diritto di dire la mia opinione infatti io alla prima domanda rispondo così:”La pace è qualcosa che senti dentro, che fa parte dell’uguaglianza, dell’amore, della gioia e io con le persone che prendono in giro altra gente per la carnagione mi arrabbio tantissimo perché non si devono permettere visto che loro sono come noi”; invece alla seconda rispondo così:”Brucerei ogni arma e ogni soldato mandandoli all’INFERNO, darei un rifugio ai profughi e costringerei i soldati e quelli che fanno razzie a fare gli schiavi per i profughi.” Questa è la mia opinione e quelle delle mie amiche e se fosse per noi uniremmo le tre idee insieme e sconfiggeremmo il male.
Andreea Sarmasan Daniela.




Nessun commento:

Posta un commento